http://www.aigle.it/aigle-macchine-srl-impianti-di-floccaggio-spalmatura-e-accoppiaggio/
AIGLE Macchine srl

AIGLE Macchine Srl: Impianti di Floccaggio, Spalmatura e Accoppiaggio

prima-floccatriceAIGLE inizia la sua attività nel 1958, costruendo macchinari per il floccaggio per ogni tipo di applicazione. Durante il suo primo decennio, AIGLE contribuisce notevolmente allo sviluppo della tecnologia per il floccaggio, con particolare riferimento alla sua applicazione nel settore tessile. Nel 1968 AIGLE intraprende la costruzione di impianti di spalmatura e accoppiaggio, considerati una naturale evoluzione della precedente produzione.

AIGLE investe nella ricerca e nello sviluppo per aggiornare e migliorare le performance dei suoi impianti di FLOCCAGGIO, SPALMATURA e ACCOPPIAGGIO. Conta di uno staff tecnico qualificato sia per la costruzione che per la progettazione di impianti e di singole macchine.
I risultati di questi sforzi sono l’installazione di macchine, che permettono ai nostri clienti di far fronte alle numerose sfide di un mercato sempre più esigente.

Dopo più di 50 anni di progettazione, produzione e vendita dei suoi macchinari in tutto il mondo, AIGLE può essere considerata partner per lo sviluppo di nuovi progetti, offrendo soluzioni su misura a clienti con particolari esigenze e specifiche richieste tecniche.

Gli impianti AIGLE vengono costruiti nella fabbrica situata in Borgaro Torinese.

La struttura di AIGLE consiste in:
- Ufficio tecnico per la progettazione meccanica, elettrica, pneumatica, termica ed idraulica, dotato di sistema CAD 3D per la progettazione industriale.
- Officina meccanica dotata di moderne attrezzature.
- Reparto elettrico/elettronico per lo studio e l’assistenza nella progettazione dei quadri elettrici e nella programmazione PLC.
L’assistenza tecnica e tecnologica per il montaggio è considerata una parte fondamentale nel processo della politica commerciale di AIGLE.

In più di 50 anni di attività, AIGLE ha accumulato una grande esperienza:
AIGLE è in grado di offrire soluzioni su misura per clienti con particolari esigenze e specifiche richieste tecniche;
AIGLE può essere considerata come partner per lo sviluppo di nuovi progetti volti ad affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più esigente.

Elenco dei principali impianti proposti da AIGLE:
- impianti per l’estrusione e il floccaggio profili in gomma per autoveicoli
- impianti per il finissaggio tessuti con spalmatura diretta e schiumatura, e stampa (tradizionale e digitale) per tappezzerie, tendaggi, abbigliamento e settore automobilistico
- impianti per la produzione di carta abrasiva
- impianti per il finissaggio di carta da parati, floccaggio, spalmatura e goffraggio in PVC
- impianti per la retrospalmatura di tappeti ed erba sintetica in lattice e PU
- impianti per l'accoppiaggio di tessuti attraverso processi a umido, polvere termofondente, hot melt e a fiamma
- impianti per la produzione e il finissaggio di tessuto-non-tessuto termoformato per geotessile
- impianti per la produzione e il finissaggio di tessuto-non-tessuto per la pulizia
- impianti per il finissaggio ad iniezione di flock abs e PP sagomato per autoveicoli e giocattoli, con tecnologia manuale e robotizzata
- impianti per il finissaggio a stampa (UV, PVC, pigmenti, ecc.), floccaggio e glitter su carta (in continuo e in fogli) per imballaggio e decorazioni.

CERTIFICAZIONI
ISO 14001
ISO 9001