AIGLE Macchine srl

ACIMIT – Associazione di produttori di macchinari per l’industria tessile

AIGLE fa parte dell'associazione ACIMIT: Associazione Costruttori Italiani di Macchinari per l'Industria Tessile.

Ne fanno parte aziende meccanotessili italiane di tutti i comparti tessili: dai produttori di macchine per la filatura, la tessitura, la maglieria, la nobilitazione tessile, la confezione, il lavaggio ad acqua e il lavasecco, fino ai produttori di macchine per tessili tecnici e nontessuti. Lo scopo principale dell'Associazione (privata e senza fini di lucro) consiste nella promozione dell'industria meccanotessile italiana e nel supporto della sua attività, soprattutto all'estero, attraverso strumenti sempre più innovativi, continuamente migliorati durante gli oltre 60 anni della sua esistenza.
In particolare, al fine di promuovere la conoscenza del macchinario tessile italiano nel mondo, ACIMIT è in grado di offrire ogni genere di informazione sull'attività dei propri associati e di organizzare una vasta gamma di iniziative promozionali (mostre, pubblicazioni, seminari tecnologici), spesso in collaborazione con l'Istituto per il Commercio Estero (ICE).
Un'altra importante attività di ACIMIT è quella dell'informazione dei propri membri sui problemi commerciali, finanziari e tecnici che possono ritrovarsi sui vari mercati, così da facilitarne l'accesso.