AIGLE Macchine srl

Floccaggio Multicolore per Linee da Stampa a Quadro – mod. LFM

Caratteristiche Tecniche

Floccaggio Multicolore per Linee da Stampa a Quadro – mod. LFM

Il sistema di Floccaggio Multicolore per Linee da Stampa a Quadro mod. LFM si compone di una o più unità da montare sulle singole stazioni di una qualsiasi macchina da stampa a quadro serigrafico.

In pratica, ciascuna unità viene caricata di un flock di diverso colore. Durante la fase di arresto del tessuto tra una stampata e l’altra, le unità di floccaggio procedono a floccare la porzione di tessuto sottostante: il flock passa attraverso i vari quadri serigrafici e va a floccare con il colore specifico la porzione del disegno desiderata.

La movimentazione delle unità di floccaggio è sincronizzata con la velocità della macchina da stampa tramite sistema computerizzato.

Alla fine del processo di floccaggio è posta una lama aspirante per una pulizia preliminare del flock, mentre sarà effettuata una spazzolatura all’uscita del forno.

Le spazzolatrice per la pulizia finale può essere montata all'uscita del forno o off-line, anche con spazzole di dimensioni ridotte e montate su ruote per una facile logistica ed uso.

La macchina può funzionare sia per fogli che per materiale in continuo.

Ciascuna unità è composta da:

- Tramoggia elettrostatica di floccaggio con spazzola rotante a velocità variabile per la distribuzione del flock. La spazzola è montata sul telaio tramite due isolatori, ed è dotata di sistema di regolazione manuale della distanza in rapporto al piano di floccaggio.

- Generatore Elettrostatico ad alta tensione, con tensione regolabile da 0 a 50,000 Volts.

- Motorizzazione; l ’unità di floccaggio sfrutta la movimentazione esistente per la stampa a quadro.

- Quadro elettrico dotato di PLC per gestire i parametri di controllo e regolazione dell’unità.

Infine, queste macchine garantiscono alti standard qualitativi e di ripetibilità del prodotto floccato, di affidabilità delle macchine, di facilità e rapidità nella manutenzione e nella pulizia, e di sicurezza per l’operatore.

Dati Tecnici

400 V/50 Hz/trifase
25 kW
7±1 Kg/cm²
da definire