AIGLE Macchine srl

Forni ad aria calda/infrarossi – mod. FAC12, mod. FAC12G, mod. FIR/AC12 e FIR/AC12/G

Caratteristiche Tecniche

Forni ad aria calda/infrarossi – mod. FAC12, mod. FAC12G, mod. FIR/AC12 e FIR/AC12/G

Il Forno ad Aria Calda mod. FAC12 è diviso in quattro campi di tre metri ciascuno ed è riscaldato ad aria calda. Ogni campo è dotato di resistenze alettate in acciaio, soffierie di distribuzione dell’aria e ventilatori di ricircolo.

Il Forno a Gas ad Aria Calda mod. FAC12/G è diviso in quattro campi di tre metri ciascuno ed è riscaldato ad aria calda. L’aria viene riscaldata da bruciatori a gas modulari ed è spinta da una turbina.

Il Forno ad Aria Calda & Infrarossi mod. FIR/AC12 è diviso in quattro campi di tre metri ciascuno ed è riscaldato sia ad infrarossi che ad aria calda. Ogni campo è dotato di resistenze alettate in acciaio, soffierie di distribuzione dell’aria e ventilatori di ricircolo. Il sistema ad infrarossi è composto da lampade radianti montate sui pannelli superiori.

Il Forno a Gas ad Aria Calda & Infrarossi mod. FIR/AC12/G è diviso in quattro campi di tre metri ciascuno ed è riscaldato sia ad infrarossi che ad aria calda. L’aria viene riscaldata da bruciatori a gas modulari ed è spinta da una turbina. Il sistema ad infrarossi è composto da lampade radianti montate sui pannelli superiori.

Caratteristiche dei forni:

- Sistema di termoregolazione automatica con display di controllo per temperature e condizioni di lavoro

- Pannelli metallici esterni contenenti isolante in lana di roccia ad alta densitàApertura pneumatica dei pannelli superiori, controllata dall’operatore oppure automatizzata in caso di arresto d’emergenza della linea o del nastro

- Nastro trasportatore in rete di fibra di vetro teflonata

- Motorizzazione A.C. da sincronizzare con la linea tramite segnale di riferimento (0-10V) e potenziometro (± 20%)

- Tre condotti d’aria all’ingresso, a metà e all’uscita del forno, dotati di valvole a farfalla collegate allo scarico per eliminare i fumi

Dati Tecnici

150 mm
max. 40 m/min
320°C
400 V/50 Hz/trifase
55 kW
7±1 Kg/cm²
gas naturale / elettrico
4
4
4