AIGLE Macchine srl

Forno ad Armadio – mod. FA1

Caratteristiche Tecniche

Forno ad Armadio – mod. FA1

La struttura del forno mod. FA1, a convezione forzata a scambio indiretto con riciclo di aria calda attorno alle resistenze elettriche, è realizzata in profilati e pannelli in lamiera di acciaio al carbonio ed interno in lamiera zincata, con coibentazione termica in lana di roccia e guarnizioni isolanti in fibra di vetro. All'interno è presente un ricircolo aria con elettroventilatore elicoidale e motore ad albero allungato, idoneo per alte temperature. Il forno è provvisto di porte a battente, con dispositivo di bloccaggio e fine corsa di chiusura. Il forno può essere dotato di carrelli.

Il sistema di riscaldamento è dotato di riscaldatori elettrici inox alettati, adatti per aria ricircolata, opportunamente disposti per uno scambio termico ottimale. Il controllo e la regolazione della temperatura avviene mediante un termoregolatore digitale sul quadro di comando.

Il quadro elettrico & PLC con armadio metallico è completo di interruttore generale blocco porta, spie di segnalazione e quanto inerente per la corretta funzionalità. Il controllo e la regolazione della temperatura, così come la gestione delle varie utenze, è gestito da un PLC

Dati Tecnici

min 80°C, max 200°C
acciaio zincato / acciaio verniciato
90 mm. lana di roccia
1 o 2 battenti - giunto in silicone
elettrico - potenza da12 a 36 kW
a microprocessore ad azione PID
presa d’estrazione diam. 100 mm
presa per aria di ricircolo con filtro in rete metallica
tens. alimentazione 3x400V 50Hz tens.circuiti ausiliari 24VDC