AIGLE Macchine srl

Forno per Plotter Tessile Digitale – mod. PLOTTER-HEAT

Caratteristiche Tecniche

Forno per Plotter Tessile Digitale – mod. PLOTTER-HEAT

Il Forno per Plotter Tessile Digitale mod. PLOTTER-HEAT è un innovativo gruppo di essiccazione per tessuti stampati con tecnologia digitale. L'unità può essere installata in uscita di un plotter tessile digitale. Le principali caratteristiche dell'unità sono:
- Contrasto ed efficace esaustione dei fumi creati dal processo di essiccazione
- Maggiore efficacia di essiccazione che permette di operare anche ad alta velocità di stampa
- Uniformità di essiccazione
- Colori stampati inalterati dopo il processo di essiccazione
- Perfetto controllo della tensione di avvolgimento.

L'unità impiega speciali lampade IR combinate con un'efficace ricircolo d'aria, che sono integrate e sincronizzate con la rotazione del tappeto di stampa. All'arresto del tappeto, le lampade si raffreddano immediatamente, evitando ogni rischio di danneggiamento del tessuto. È, inoltre, previsto uno specifico sistema motorizzato di riavvolgimento tessuto capace di mantenere perfettamente costante la velocità e tensione anche al variare del diametro del rotolo, grazie ad un sistema elettronico comandato da uno specifico sensore. Il gruppo di riavvolgimento si completa con un innovativo sistema di movimentazione verticale dei cilindri di rinvio del tessuto, azionato da pistoni pneumatici. Questo consente un'elevata ripetitività delle condizioni di lavoro, essendo dotato di sistema di posizionamento regolabile con barra millimetrata.
La macchina è completata dal quadro elettrico con logica elettronica per la regolazione e l'azionamento dell'unità, che consente un'agevole sincronizzazione con il plotter esistente.

Dati Tecnici

1800 mm
400 V/50 Hz/trifase
10 kW
7+-1 Kg/cm2