AIGLE Macchine srl

Gruppo di Aspirazione & Pre-pulizia – mod. PRCP e mod. Jet-Matic

Caratteristiche Tecniche

Gruppo di Aspirazione & Pre-pulizia – mod. PRCP e mod. Jet-Matic

Il Gruppo di Aspirazione & Pre-pulizia mod. PRCP e mod. Jet-Matic viene sistemato dopo la floccatrice, in modo da garantire una buona prepulizia del profilo prima dell’ingresso nel forno e per evitare, inoltre, un’eccessiva dispersione di flock durante le varie fasi lavorative.

L'unità PRCP consiste in un'unità di pre-pulizia composta da una serie di ugelli ad aria compressa, sistemati sopra e sotto il profilo. Flusso e pressione dell’aria, nonché orientamento degli ugelli, sono facilmente regolabili; una colonna di pulizia a depressione collegata ad un potente ventilatore ed al gruppo aspirante di recupero flock. Le due unità sono collegate al sistema di aspirazione centrale tramite tubi flessibili: tale sistema è normalmente composto da un aspiratore collegato alle uscite dell’aria, alle tramogge aspiranti delle floccatrici e ad un filtro ad ampia superficie integrato nel sistema di condizionamento.

L'unità Jet-Matic è composta da una serie di ugelli ad aria compressa, sistemati sopra e sotto il profilo. Flusso e pressione dell’aria, nonché orientamento degli ugelli, sono facilmente regolabili. L'unità è collegata al sistema di aspirazione centrale tramite tubi flessibili. Tale sistema è normalmente composto da un aspiratore collegato alle uscite dell’aria, alle tramogge aspiranti delle floccatrici e ad un filtro ad ampia superficie integrato nel sistema di condizionamento.

La fase di pre-pulizia dopo il floccaggio è una fase molto importante nel processo di floccaggio profili. Questa operazione è vitale per il buon funzionamento della linea di floccaggio:

- Manutenzione della pulizia del forno
- Operazioni di raffreddamento e pulizia finale
- Consumo di flock
- Minore inquinamento di flock

Una pre-pulizia efficiente porta un grande risparmio, rendendo il processo di floccaggio più competitivo.

Sono stati sviluppati dispositivi con una alta performance di pre-pulizia. Le principali caratteristiche di questi unità sono:

- Aria soffiata con pompe pneumatiche calibrate, anziché d'aria compressa. Questo sistema evita anche un grande consumo d'aria compressa.
- Ugelli d'area  speciali con  disposizione intercambiabile in funzione dei diversi processi di floccaggio
- Aspirazione più efficace per rendere migliore l'intero processo
- Possibilità di riciclare il flock recuperato ed eliminare eventuali residui di colla nella miscela del  flock

Dati Tecnici

1330 m³h
418 Kgfm²
400 V/50 Hz/trifase
3 kW
400 V/50 Hz/trifase
7,5 kW
4000 m³h