AIGLE Macchine srl

Gruppo di Floccaggio per Stampa Rotativa – mod. TC2/COMPL

Caratteristiche Tecniche

Gruppo di Floccaggio per Stampa Rotativa – mod. TC2/COMPL

Il Gruppo di Floccaggio per Stampa Rotativa mod. TC2/COMPL è montato sulle spalle di una macchina da stampa rotativa. Nel punto in cui il tessuto viene staccato dal tappeto, è posta una lama aspirante per la pulizia preliminare; la pulizia finale viene effettuata tramite la spazzolatrice all’uscita del forno.

Il gruppo consiste di:

- Floccatrice mod. TC2, da montare sull’ultima sezione delle spalle della macchina da stampa rotativa, costituita da due tramogge, all’interno delle quali sono collocate due spazzole rotanti motorizzate a velocità variabile con inverter. Le due spazzole sono contrapposte a due telai a rete estraibili per le operazioni di pulizia. Le tramogge sono montate sull’intelaiatura esterna tramite isolatori in plexiglas e sono dotate di un sistema motorizzato per la regolazione della distanza tra le tramogge ed il tappeto. La struttura è chiusa con pannelli per evitare dispersione di flock.

- Generatore elettrostatico da 100.000 Volt.

- Sistema di Aspirazione mod. BB1 costituito da una lama aspirante, posta in corrispondenza del punto di stacco del tessuto dal tappeto. La lama è collegata all’aspiratore dotato di maniche filtranti e sacco di raccolta per il flock recuperato.

- Spazzolatrice mod. SZ1 posta all’uscita del forno e costituita da:

  • spazzola rotante motorizzata a velocità fissa, la cui pressione sul rullo di contropartita è regolabile tramite motore elettrico
  • aspiratore con maniche filtranti e sacco di raccolta da collegarsi alla camera di aspirazione della spazzola per il recupero del flock asportato

Al Gruppo di Floccaggio mod. TC2 può essere abbinata un’Unità di Distribuzione Glitter mod. TDP (vedere schema sottostante).

Dati Tecnici

da definire
400 V/50 Hz/trifase
7 kW