AIGLE Macchine srl

Linea di Coagulazione – mod. LC

Caratteristiche Tecniche

Linea di Coagulazione – mod. LC

Le caratteristiche della Linea di Coagulazione - mod. LC sono le seguenti:

- Il tessuto viene incorsato attraverso l'accumulatore. L’accumulatore può contenere 40 metri lineari di tessuto, fornendo tempo sufficiente per sostituire il rotolo vuoto con uno nuovo senza fermare la linea di coagulazione.

- Un gruppo di tiro ad "Omega" autoallineante guida il tessuto attraverso l'accumulatore. Questa unità assicura una tensione uniforme del tessuto in entrata verso la pre-impregnazione o nella vasca d’impregnazione.

- Due unità di rifilatura sono montate all'uscita del tiro ad "Omega".

- Le cimosse vengono tagliate per rimuovere la tensione longitudinale interna nel tessuto. In questo modo si evitano difetti nel materiale durante il processo di coagulazione.

- Successivamente, si procede verso 2 percorsi alternativi:

  • Il tessuto può entrare nell'unità di pre-impregnazione (per essere pre-impregnato e pre-coagulato) e poi, successivamente, spalmato sulla parte superiore ed infine coagulato. Questo processo è denominato "a doppia coagulazione" ed è utilizzato per materiali pesanti.

  • Il tessuto può entrare direttamente nella seconda unità di coagulazione e immediatamente spalmato sul lato superiore e poi coagulato. Questo processo è denominato "coagulazione semplice" e viene utilizzato per materiali leggeri e di medio peso.

- Il gruppo d'impregnazione può essere pulito molto velocemente grazie ad un sistema di sollevamento che consente la rimozione completa dei rulli d'immersione, lasciando libero accesso alla vasca di impregnazione. All'uscita delle vasche di coagulazione sono installate una serie di fularde per spremere fuori dal materiale coagulato la soluzione coagulante. Una seconda serie di fularde all'uscita delle vasche di lavaggio completano l'estrazione della DMF dal prodotto coagulato.

- Dopo aver lavato il prodotto, esso viene essiccato in un forno ramosa e, quindi, smerigliato sul retro ed, infine, riavvolto.

Dati Tecnici

1800 mm
1600 mm
1,5 ÷ 15 mt/min
400 Volt ±5% , 50 Hz, trifase
~ 60 kW
2000-3000 lt/hr, 2 kg/cm² pressione
7 ±1 Kg/cm²