AIGLE Macchine srl

Linea da Stampa a Tre Teste – mod. LST

Caratteristiche Tecniche

Linea da Stampa a Tre Teste – mod. LST

La Linea da Stampa a Tre Teste mod. LST  consente di:

- ridurre il costo dei cilindri da stampa ( viene sostituito solamente il guscio esterno).

- sostituire agevolmente i cilindri da stampa

- variare ogni tensione del tessuto quando la macchina si arresta o quando il cilindro da stampa viene sganciato dal contro-cilindro.

- essiccare ad un’elevata velocità tutti i tipi d’inchiostro, inclusa la base acquosa, grazie ad un speciale sistema a circolazione d’aria nel forno.

È costituita da:

- svolgitore
- accumulatore
- teste da stampa
- forno di essiccazione
- gruppo di raffreddamento
- riavvolgitore a contatto
- motorizzazione e quadro comando

Ogni testa da stampa comprende un rullo di contropartita rivestito in gomma Ø mm. 300 e un gruppo di stampa dotato di 2 mandrini conici sui quali viene montata la camicia del cilindro di stampa. Questi sono a disinnesto rapido pneumatico e sono dotati di sistema di correzione trasversale. Il gruppo è motorizzato con motore a A.C. dotato di inverter per la sincronizzazione con il resto della linea. È presente un ballerino per la regolazione della velocità del cilindro di stampa, con controllo pneumatico della tensione del tessuto.

Sono, inoltre, inclusi un sistema di regolazione micrometrica della distanza tra il cilindro di stampa e il rullo di contropartita ed una vaschetta in acciaio inox contenente l’inchiostro e racla di livellazione a pressione e inclinazione regolabile. Infine, sono presenti una coppia di pistoni pneumatici per il sollevamento e l’abbassamento rapido dell’intero sistema (cilindro di stampa e vaschetta), che rendono possibile mantenere in rotazione il cilindro da stampa anche quando non è in posizione di lavoro, evitando che il pigmento si secchi.

Dati Tecnici

1600 mm
160 mm (altri diametri sono disponibili max. 240 mm)
variabile tra 5 e 40 m/min
6 Bar
400 Volt, trifase, 50 Hz
15 kW
con olio diatermico
300.000 Kcal/h