AIGLE Macchine srl

Smerigliatrici – mod. SUC3 e mod. SUC2+1

Caratteristiche Tecniche

Smerigliatrici – mod. SUC3 e mod. SUC2+1

Le Smerigliatrici mod. SUC3 e mod. SUC2+1 sono utilizzate per preparare la superficie del profilo alla spalmatura della colla.

ll trattamento è indicato per ottimizzare l’adesione specialmente sui profili EPDM.

Si tratta di macchine modulari da installare a valle della linea di estrusione.

A seconda delle velocità e/o del tipo di sezione del profilo vengono impiegate anche più unità messe in serie.

La macchina SUC3 consiste in tre spazzole rotanti con speciali setole abrasive, montate in modo da lavorare sull’asse orizzontale rispetto alla superficie del profilo, e sono regolabili orizzontalmente e verticalmente di ±45° rispetto ai loro assi. Ciascuna spazzola è dotata di motore elettrico, ugelli ad aria compressa per pulire il profilo e cappa d’aspirazione per il recupero della polvere. La loro posizione sui tre assi è regolabile micrometricamente tramite tre motoriduttori regolabili dall’esterno.

La macchina SUC2+1 consiste in tre spazzole rotanti con speciali setole abrasive: la prima e la seconda sono montate in modo da lavorare sull’asse orizzontale rispetto alla superficie del profilo; la terza lavora, invece, sull’asse verticale. Le prime due spazzole sono regolabili orizzontalmente e verticalmente di ±45° rispetto ai loro assi, mentre la terza spazzola è regolabile di ±20°.

Ciascuna spazzola è dotata di motore elettrico, ugelli ad aria compressa per pulire il profilo e cappa d’aspirazione per recupero della polvere. La loro posizione è regolabile micrometricamente sui tre assi tramite tre motoriduttori regolabili dall’esterno.

Entrambe le unità comprendono:

- Sollevamento pneumatico di ogni spazzola all’arresto della linea
- Tre guide speciali, adattabili alla forma del profilo mediante volantino, che permettono di eliminare la guida impiegata normalmente
- Gruppo di aspirazione della polvere con filtro a secco

Le smerigliatrici sono dotate di quadri elettrici a bordo macchina, che agevolano il controllo e la gestione parziale di ciascuna spazzola, e di ampie finestre, che consentono un facile accesso per le operazioni di pulizia e manutenzione.

Alla base delle macchine sono montati appositi collettori di facile accesso per la raccolta della polvere.

Dati Tecnici

200 mm
150 mm
nylon abrasivo
0,9 kW- 1400 rpm
400 V/50 Hz/trifase
5 kW